Geeetche 3D printer, penne 3D e filamneti: bestbuy!

Blog Image

Geeetche 3D printer, penne 3D e filamneti: bestbuy!

  • Monti Cecilia
  • February 7, 2022

Oggi parliamo di stampanti 3D di casa Geeetech.

Hanno diverse tipologie di stampanti, ma anche filamenti ottimi e penne 3D.

Geeetech A20M

Parliamo oggi di stampanti e filamenti. Partiamo dalla prima stampante e da quella che abbiamo provato per un periodo di tempo piuttosto lungo (10 mesi): Giantarm Geeetech A20M 

La A20M è una stampante 3D che è acquistabile su Amazon al miglior prezzo sul mercato, e questo depone sicuramente a suo favore.

Le sue caratteristiche particolari riguardano l’ampia area di stampa, che può permettere di realizzare oggetti di 255x255x255 mm e la precisione di 0,1 mm che offre a qualsiasi modello una finitura liscia con una struttura robusta, ben dettagliata e visibile a 360°. Ottimo modello anche per quanto riguarda il montaggio, che in soli 10 minuti, permette di combinare insieme il kit riguardante il piano z a quello x y per poi aggiungere il cablaggio che servirà per iniziare a modellare qualsiasi oggetto. L’ampia possibilità di scelta su cosa trasformare in 3D è data dal software integrato host Geeetech EasyPrint 3D, il quale fornisce una piattaforma diretta per controllare al meglio la stampante e offre la possibilità di scegliere tra 50.000 modelli gratuiti.

Ho provato personalmente per diversi mesi questa stampante e funziona davvero bene. La qualità di stampa è ottima e la precisione in fatto di estrusione è perfetta. Le componenti sono di qualità e facilmente upgradeabili. Inoltre, il fatto che sia dotata di doppio estrusore permette di stampare oggetti di due colori, senza dover modificare i firmware della stampante, per poter così usare la funzione di meshcolor, senza dover cambiare bobina a un certo punto della stampa che comunque richiede attenzione e necessità di essere davanti alla stampante durante la stampa dell’oggetto.

La casa produttrice è una garanzia di affidabilità e assistenza post vendita. Mai nessun problema di comunicazione!

La funzione che più mi è piaciuta si chiama Break-Recovery: con la Giantarm Geeetech A20M non si avrà la paura di interrompere un lavoro a causa di uno spegnimento imprevisto, infatti con questa funzione qualsiasi processo riprenderà dal punto in cui è stato interrotto.

Geeetech A20T

Sempre della stessa marca abbiamo la stampante a 3 estrusori Geeetech A20T, non l’ho provata personalmente, ma sicuramente la qualità del prodotto rispecchia quella degli altri prodotti di casa Geeetech.

Geeetech A10 Pro

Una stampante che mi sento di consigliare, ma che non ho purtroppo ancora avuto la fortuna di provare è la Geeetech A10 Pro, sorella minore delle altre due e con ottime prestazioni e elevate. Stampante a un solo filamento, ma di qualità altissima! Anch’essa stampante di piccole dimensioni con piano di stampa 220x220x260mm. Dotata di estrusore da 0.4mm. Unica pecca è che la stampante è una bowden e non una direct drive, però con un piccolo upgrade si può modificare.

Un altro modello che rientra nella fascia economica è la Geeetech Prusa I3 Pro B, una stampante ideale per chi si vuole avvicinare alla stampa 3D spendendo poco e ottenendo comunque buoni risultati. Dopo averla montata, seguendo le istruzioni fornite, il dispositivo si riscalda abbastanza in fretta e può essere utilizzato con filamenti PLA, ABS, PETG, Wood-Polymer e Nylon.

La dimensione dell’oggetto in 3D che si può ottenere è di 200x200x180 mm con una precisione che va da 0,1 a 0,3 mm. Essendo una stampante a buon prezzo non si può pretendere di ottenere modelli 100% privi di imperfezioni, fatto sta che la qualità dei materiali, la compatibilità con gli eventuali pezzi da aggiungere o sostituire, e la possibilità di upgrade illimitati la rendono un ottimo affare se acquistata su Amazon.

Da non tralasciare l’importanza delle lastre acriliche di cui è dotata che rendono la stampante 3D affidabile e stabile e, che essendo un modello open-source, è estremamente facile migliorarla grazie agli aggiornamenti da stampare autonomamente.

Questa stampante può essere acquistata su Amazon a 150€, ad oggi non è disponibile. NON VEDIAMO L’ORA DI PROVARLA!!!

Condividi questo post