Via San Bartolomeo 21, 22076 Mozzate (CO)
Quando arriva il periodo natalizio siamo sempre intenti ad acquistare i regali, ma ci dimentichiamo di comprare i biglietti di auguri per i nostri pacchetti. quale migliore soluzione se non stampare i biglietti di Natale con la nostra stampante? E perchè non stampare dei biglietti riutilizzabili e costruibili?
Biglietto 1
Il primo biglietto natalizio da stampare è molto carino e completo di istruzioni cartacee. E’ una semplicissima card 3D in cui si staccano i singoli pezzettini per costruire una testa di renna.
Source Thingiverse
Dove Scaricarlo? https://www.thingiverse.com/thing:1223715
Biglietto 2
Il secondo biglietto più semplice del primo, ma della stessa tipologia del primo raffigura dei semplici fiocchi di neve che staccati si incastrano e trasformano in un addobbo per l’albero di Natale. Il consiglio è di stamparlo in PLA Trasparente/Bianco così che chi lo riceve avrà l’effetto fiocco di neve vero e proprio. Anche questo biglietto ha la parte cartacea con le istruzioni, non che siano necessarie vista la semplicità, ed è disponibile con gli auguri in tedesco, inglese e ceco.
Source Thingiverse
Dove trovarlo? https://www.thingiverse.com/thing:1969150
Biglietto 3
IL terzo biglietto è un semplicissimo addobbo natalizio da allegare al pacchetto per differenziare i vari pacchettini o per trattenere un semplice biglietto di carta. Stampabile in PLA colorato e in pochi minuti. Un’ottima idea di biglietto veloce e stampabile anche il giorno prima.
Source Cults
Dove trovarlo? https://cults3d.com/en/3d-model/home/xmas-flakes
Biglietto 4
Semplicissia card che somiglia molto a un tag per valigia, ma simpatica e funzionale. Tempi di stampa un po’ lunghi e molto materiale utilizzato. Idea carica per i regali più pregiati. Idea carina sarebbe stamparla con la base di un colore e immagine/scritte di un colore a contrasto così da farle risaltare.
Source Thingiverse
Dove trovarlo? https://www.thingiverse.com/thing:1223715
Biglietto 5
L’ultima idea di biglietto è quella di creare una ghirlanda in miniatura da incollare sul nostro pacchetto con un goccio di colla a caldo brillantinata. Non velocissima da stampare e soprattutto richiede un’ulteriore modifica con i colori acrilici. Il consiglio infatti, è di stamparla tutta con PLA bianco e successivamente decorare i particolari con i colori acrilici.
Source Cults
Dove trovarlo? https://cults3d.com/en/3d-model/tool/xmas-wreath