One Drive: un cloud e mille possibilità

Blog Image

One Drive: un cloud e mille possibilità

  • Monti Cecilia
  • February 6, 2020

OneDrive è uno spazio di archiviazione online gratuito fornito con il tuo account Microsoft. Puoi salvare i file in questa posizione e potrai accedervi da qualsiasi PC, tablet o telefono.

https://onedrive.live.com/about/en-US/

Operazioni di base

Per salvare un documento su cui stai lavorando in OneDrive, seleziona una cartella OneDrive dall’elenco delle posizioni di salvataggio. Per spostare i file in OneDrive, apri Esplora file e quindi trascinali in una cartella OneDrive.

Non hai accesso a Internet? Nessun problema.

I file che salvi in OneDrive sono disponibili online in OneDrive.com e offline nel tuo PC. Questo significa che puoi usarli sempre, anche se non sei connesso a Internet. Quando ti riconnetti, OneDrive aggiorna le versioni online con le modifiche apportate offline.

I file offline possono essere utili quando ti ritrovi senza una connessione Wi-Fi, ma occupano spazio nel PC. Se lo spazio di archiviazione si sta esaurendo, basta sincronizzare i file.

Le icone di Esplora file mostrano lo stato di sincronizzazione delle cartelle e dei file offline.

  •  L’elemento è sincronizzato con la versione online se l’icona della cartella ha una virgola verde.

  •  La sincronizzazione dell’elemento è in corso, se l’icona della cartella ha una due frecce blu.

  •  La versione nel PC non è sincronizzata, se l’icona della cartella ha una x rossa. . Per capire il motivo, vai sul lato destro della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) OneDrive  e seleziona Visualizza problemi sincronizzazione.

Condividi questo post